Servizi

Consulenza del lavoro

 

Contenzioso del lavoro

Supportiamo i Clienti nella gestione dei provvedimenti disciplinari e nelle fasi precedenti e seguenti la risoluzione del rapporto di lavoro sia individuale che collettivo. Forniamo consulenza ed assistenza stragiudiziale e, in collaborazione con legali esterni, assistenza giudiziale nell’ambito delle controversie di lavoro individuali e/o collettive.

Ricerca e Selezione

Assistiamo i nostri clienti nel processo di Ricerca e Selezione del Personale attraverso un progetto consulenziale ad hoc idoneo a garantire un’ottimale combinazione tra le analisi delle esigenze specifiche e le competenze necessarie al raggiungimento dei risultati attesi. Attraverso un network articolato ed in costante aggiornamento assicuriamo il contatto con le migliori professionalità anche non in ricerca attiva di lavoro sia in Italia che all’estero. Supportiamo i nostri Clienti nelle attività di Talent Acquisition quale leva fondamentale per il raggiungimento di obiettivi di innovazione, pianificazione a lungo termine ed aumento della competitività su skillset specifici sul mercato globale, attraverso contatti continuativi con Università, Enti formativi, Ordini Professionali, Scuole di Specializzazione.

Amministrazione del Personale

Nel rispetto delle leggi vigenti, dei contratti nazionali, provinciali ed integrativi aziendali, curiamo l’elaborazione delle retribuzioni ed il corretto adempimento degli obblighi contrattuali, amministrativi, fiscali e contributivi relativi al personale, sia in Italia che all’estero. Grazie alla nostra consolidata competenza nella gestione del personale estero ci occupiamo dell’analisi delle fattispecie e determinazioni delle condizioni relative all’applicazione della normativa del rapporto di lavoro. Forniamo, inoltre, assistenza e consulenza nella gestione retributiva dei lavoratori espatriati.
 

Sicurezza sul Lavoro e Sorveglianza sanitaria

 

Sicurezza sul Lavoro e Sorveglianza sanitaria

Forniamo ai nostri clienti assistenza per la gestione della tutela della Salute dei lavoratori in Italia ed all’estero (sorveglianza sanitaria, informazione e formazione) e consulenza per la redazione e sviluppo di Documenti di Valutazione dei Rischi lavorativi e di procedure di Gestione delle emergenze (applicabilità, aspetti informativi, aspetti organizzativi, travel security).

Informazione e Formazione

Ci occupiamo, inoltre, dell’analisi del fabbisogno formativo del personale e nella relativa predisposizione e gestione di piani annuali di formazione. L’attività di informazione e formazione sui rischi connessi allo svolgimento dell’attività lavorativa, in Italia ed all’estero, nonché di redazione di schede monografiche sul Rischio Paese.